lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaMercato di Somma, da sabato 9 marzo e per um anno...

Mercato di Somma, da sabato 9 marzo e per um anno sarà a Santa Maria del Pozzo

Da Sabato 9 Marzo, il tradizionale Mercato non sarà in località San Sossio ma in Viale dell’Industria, zona Stadio – Felice Nappi, in località Santa Maria del Pozzo. Si tratta di un dislocamento temporaneo, fino al 28 Febbraio del 2025.

Lo spostamento è per consentire lo svolgimento dei lavori di realizzazione del Parco Urbano con il Nuovo Mastro Mercato.

Rosanna Raia – Assessore al commercio del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano : “Fino al 28 Febbraio del 2025, il Mercato del Sabato si svolgerà in Viale dell’Industria, località Santa Maria del Pozzo, nei pressi dello Stadio Comunale”.

Salvatore Di Sarno – sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano : “Parco Urbano, nuovo Mastro Mercato anche in copertura, giardino vesuviano, trekking lungo l’alveo borbonico, aree per attività sportive ed eventi: così sarà la nuova zona tra Via San Sossio e Via Marigliano collegate da un ponte pedonale. Una riqualificazione funzionale e paesaggistica con fondi PNRR”.

Per questo motivo, a Somma Vesuviana, dal 9 Marzo e fino al 28 Febbraio 2025, il tradizionale mercato si svolgerà in Viale dell’Industria, zona Stadio Comunale.

“Da Sabato 9 Marzo e fino al 28 Febbraio 2025, il tradizionale Mercato del Sabato, non si terrà in località San Sossio ma in Viale dell’Industria, località Santa Maria del Pozzo, nei pressi dello Stadio Comunale. Il tutto per consentire la realizzazione del Parco Urbano con Nuovo Mastro Mercato tra Via San Sossio e Via Marigliano”. Lo ha dichiarato Rosanna Raia, Assessore al Commercio del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano.

“Parco Urbano, nuovo Mastro Mercato anche in copertura, giardino vesuviano, trekking lungo l’alveo borbonico, aree per attività sportive ed eventi: così sarà la nuova zona tra Via San Sossio e Via Marigliano collegate da un ponte pedonale. Una riqualificazione funzionale, paesaggistica e spaziale con fondi PNRR.

Dunque, da Sabato 9 Marzo, dislocheremo temporaneamente e provvisoriamente, il mercato settimanale dall’attuale area di Via San Sossio, interessata dai lavori, a Viale dell’Industria – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – con decorrenza dal 9 Marzo 2024 al 28 Febbraio 2025. Siamo dinanzi ad un progetto di riqualificazione, grazie al quale daremo vita alla valorizzazione dell’area tra Via San Sossio e Via Marigliano, senza precedenti. Avremo una nuova area mercatale, con giardino vesuviano in sopraelevata, un’area in parte coperta ma anche la valorizzazione delle briglie borboniche, dell’alveo borbonico che costeggia via Marigliano con la realizzazione di camminamenti green, ponte pedonale tra Via San Sossio e Via Roma e spazi per fare sport e aggregazione sociale all’aria aperta”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche