martedì 14 Maggio 2024
HomeAppuntamentiMese della tolleranza alimentare, ecco le farmacie aderenti all'iniziativa

Mese della tolleranza alimentare, ecco le farmacie aderenti all’iniziativa

Nelle 600 FARMACIE SPECIALIZZATE di tutta Italia ottobre sarà il “Mese della tolleranza alimentare”: una nuova iniziativa per aiutare i cittadini a conoscere e contrastare le infiammazioni da cibo.

«Disturbi della digestione, sovrappeso, ma anche problematiche cutanee sono solo alcune delle conseguenze di un’alimentazione scorretta, sbilanciata, poco sana. – spiega il dottor Santo Barreca, portavoce delle FARMACIE SPECIALIZZATE – Per questo a ottobre vogliamo sensibilizzare i cittadini sul tema dell’infiammazione da cibo offrendo informazioni e consulenze personalizzate».

Non solo: per un mese in tutte le FARMACIE SPECIALIZZATE sarà possibile fare a condizioni vantaggiose un Food Inflammation Test che permette non solo di misurare l’infiammazione da cibo, ma anche di costruire un percorso per recuperare la tolleranza alimentare, capendo cosa mangiare e quando.

«Saremo a disposizione di tutti coloro che desiderano sapere di più sull’infiammazione da cibo e vedremo insieme a loro come compiere le giuste scelte alimentari per ritrovare l’amicizia con il cibo», conclude il dottor Barreca.

Le Farmacie aderenti all’iniziativa nella provincia di Napoli sono:
Farmacia Cantone – Via Luigi Rocco, 131 – Arzano
Farmacia Carraturo – Centro Direzionale Isola G 1, 12 – Napoli
Farmacia Gesù e Maria – Via S. Rosa, 280 – Napoli
Farmacia Soccavo – Via Cornelia dei Gracchi, 35/37 – Napoli
Farmacia Garzia – Corso San Giovanni a Teduccio, 107 – Napoli
Farmacia Merlino – Corso Vittorio Emanuele, 657 – Napoli
Farmacia San Luigi – Via Posillipo, 250 A – Napoli
Farmacia Soccavo – Via Cornelia dei Gracchi, 35/37 – Napoli
Farmacia Terrusi – Via Casanova, 52 – Napoli
Farmacia Tanzillo – Corso Vittorio Emanuele, 76/78 – Pomigliano d’Arco

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche