venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaMocerino contro DAZN: "Lotta alla pirateria non si fa con l'arroganza verso...

Mocerino contro DAZN: “Lotta alla pirateria non si fa con l’arroganza verso gli onesti”

DAZN, a campionato in corso, ha deciso di eliminare la possibilità di utilizzare da parte di utenti diversi dello stesso abbonamento. Una notizia che ha fatto letteralmente infuriare i suoi abbonati, soprattutto in quelle famiglie in cui ci sono più “fedi” calcistiche. Una scelta dettata soprattutto nell’intento di combattere la pirateria. Probabilmente il doppio uso dello stesso abbonamento in contemporanea sarà possibile solo dallo stesso IP, cioè da utenti collegati alla stessa rete.
Sulla vicenda è intervenuto duramente anche il consigliere regionale della Campania, Carmine Mocerino. Ecco il messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook:
“Apparirò “nostalgico” ma, da “romantico”, confesso che mi mancano il fascino e la magia di “Tutto il Calcio Minuto per Minuto”. Gli interventi dei Ciotti e degli Ameri erano poesia pura. La spasmodica attesa di “Novantesimo Minuto” ha segnato il ritmo domenicale di intere generazioni. Oggi la tecnologia ci consente la possibilità di vedere in diretta le partite della nostra squadra del cuore e non solo, appagando il nostro desiderio di avere tutto e subito. Ma la “prepotenza” dei Signori di Dazn mi induce ad essere ancora più “nostalgico”.
Bloccare indiscriminatamente la doppia utenza per prevenire la pirateria non è tutela delle regole, è arroganza”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche