sabato 4 Maggio 2024
HomeCronacaMugnano. Triplice omicidio di uomini dei “Lo Russo”, carabinieri scoprono mandanti e...

Mugnano. Triplice omicidio di uomini dei “Lo Russo”, carabinieri scoprono mandanti e movente.

Mugnano. Triplice omicidio di uomini dei “Lo Russo”  avvenuto nel 2009, i carabinieri scoprono mandanti e movente. Arrestati  elementi dei “Lo russo” e degli “Amato-Pagano”.

I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli su richiesta della DDA partenopea, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP nei confronti di sette uomini ritenuti affiliati ai clan dei Lo Russo e Amato-Pagano. L’ordinanza è stata notificata agli uomini, già detenuti, nei carceri di Cuneo, L’Aquila, Terni, Tolmezzo e Viterbo e sono stati ritenuti responsabili di omicidio, porto e detenzione illegale di armi e munizioni nonché occultamento di cadavere, tutti reati aggravati da finalità mafiose. Nei tre omicidi, al centro delle indagini avvenuti il 15 marzo 2009 a Mugnano,  furono uccisi Francesco Russo, il figlio Ciro e l’autista Vincenzo Moscatelli, tutti  vicini al clan dei “capitoni”. Gli arrestati (già detenuti nei vari carceri sopraindicati) sono Carmine Amato, Cesare Pagano, Francesco Biancolella  (l’unico libero ora tradotto nella Casa Circondariale di Secondigliano), Lucio Carriola,Mario Riccio,  Oscar Pecorelli, Oreste Sparano. Scoperti, quindi mandanti e movente dei tre omicidi rimasti per anni “lupare bianche”, i sette arrestati agirono su richiesta dei Lo Russo i quali decretarono quelle morti per eliminare elementi diventati troppo autonomi in alcune attività illecite.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche