martedì 18 Giugno 2024
HomeCronacaMusica classica nel chiostro del santuario

Musica classica nel chiostro del santuario

SANT’ANASTASIA. Appuntamento questa sera nel chiostro del santuario di Madonna dell’Arco: l’orchesta dell’Ersu (Catania) si esibirà in un concerto di musica classica con Bach, Mozart, Vivaldi e Franck.


L’evento rappresenta un primo segnale per la valorizzazione del complesso gestito dai padri domenicani. “Non a caso -commenta Luigi De Simone, assessore alla cultura e alla cittadella mariana- la scelta della location rappresenta un modo per aiutare a comprendere che il santuario non è solo luogo luogo di culto, ma catalizzatore di attività culturali e promozionali”.
Questo è solo il primo passo. “Residenti e turisti -promette l’assessore- nel corso dell’anno potranno usufruire di altri spazi culturali in corso di programmazione”. Lo scopo è di stimolare la permanenza dei visitatori nella cittadina vesuviana incrementando la filiera del turismo culturale.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche