domenica 22 Maggio 2022
HomeAppuntamentiNapoli capitale della moda con New Model Today, contest internazionale Gran Galà...

Napoli capitale della moda con New Model Today, contest internazionale Gran Galà della Moda

Napoli capitale della moda con New Model Today, contest internazionale Gran Galà della Moda. Il 4 settembre a Villa Domi, splendida location nel cuore della capitale partenopea, saranno scelte le aspiranti modelle che calcheranno le passerelle della finale internazionale di Reggio Emilia.

Si terranno a Napoli le finali nazionali di New Model Today: la capitale partenopea ospiterà da martedì 1 a venerdì 4 settembre la selezione nel corso della quale saranno scelte le modelle che calcheranno le passerelle della finale internazionale di Reggio Emilia prevista dal 7 al 12 settembre e in onda sulla CBS television.

Nata nel 1986 da un idea di Vittorio Zeviani, già titolare della Why Not di Milano, una delle agenzie di moda più famose al mondo, New Model Today è una selezione internazionale, dedicata esclusivamente alle giovani modelle di tutto il mondo che coltivano il sogno di diventare «il volto moda del nuovo millennio». L’obiettivo è scoprire giovani donne di talento, di età compresa tra i 14 e i 22 anni, da lanciare nel patinato universo della moda dando loro visibilità internazionale  e opportunità di lavoro con le principali agenzie mondiali di moda, pubblicità, cinema  e tv. Negli anni scorsi, per tantissime splendide ragazze il sogno è divenuto realtà e molte di loro sono ai vertici dello star system. Tra loro, solo per ricordarne alcune: Charlize Teron, Lorena Forteza, Berenice Todd, Georgina Greenville, Ester Canadas, Anna Falchi.

Dal 2009 l’evento è gestito dalla Bliss Top Communication. Considerando inoltre che in Italia  la  manifestazione  interessa  ben cinquemila aspiranti «Modelle», con un seguito di decine di migliaia di spettatori, la kermesse rappresenta una indubbia opportunità di visibilità dal punto di vista turistico, un  momento  d’incontro  tra  spettacolo,  moda  e  cultura, durante il quale dare rilievo oltre alle bellezze italiane anche ad artigiani, aziende e giovani stilisti locali. La finale che quest’anno avrà come sfondo la città di Napoli è organizzata da SM Promotion, agenzia napoletana con esperienza ultradecennale nell’organizzazione di eventi. Il Tennis Hotel di Agnano sarà l’Head Quarter della finale nazionale 2015 di New Model Today. Sessanta bellezze provenienti da tutta Italia trasformeranno Napoli in capitale della moda e avranno modo prima di venerdì 4 settembre, giorno clou dell’evento quando sfileranno in una delle strutture più belle e suggestive della città, Villa Domi, di visitare siti turistici e simboli della cultura con tappe anche in provincia (giovedì 3 settembre saranno a Sant’Anastasia, ospiti del London Park dopo un tour su un caratteristico bus inglese). La sera del 4 a Villa Domi, le aspiranti modelle calcheranno le passerelle  in costume da bagno e in t-shirt e short, ma soprattutto indosseranno le proposte degli stilisti dell’Accademia della Moda, con il supporto dei truccatori della scuola di estetica Liliana e i parrucchieri dell’accademia Kapera. La serata sarà condotta dalla show girl napoletana Adriana Acanfora storica presentatrice della SM Promotion e dal poliedrico presentatore/imitatore e cabarettista  Enzo Costanza.

Nel corso della serata, interventi musicali del «cantattore» Carmine D’Orsi, vincitore dell’ultima edizione di «I raccomandati» ( Rai 1) e della giovanissima Annabella Iannaccone vincitrice sezione junior del Festival Nazionale Giovani Talenti targato Pmc Music Recording Studio che si tiene ogni anno a Sant’Anastasia con presidente di giuria la discografica e scopritrice di talenti Mara Maionchi.  La manifestazione è  patrocinata del Comune di Napoli. Tanti gli ospiti e le personalità attese, tra cui Gino Signore dell’omonima maison, Elena Perrella della maison Emilio Schubert, lo stilista Salvatore Pappacena vincitore del premio Fashion Paestum 2015, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Novità di quest’anno è l’accordo con la New York Model Management, agenzia che segue il Victoria’Secret, dunque l’intero contest sarà di fatto partner europeo della nota griffe di lingerie.

Articoli recenti