martedì 21 Maggio 2024
HomeAttualitàNapoli. Celebrazioni 2 giugno, una pizza raffigurante l'Italia alta più di tre...

Napoli. Celebrazioni 2 giugno, una pizza raffigurante l’Italia alta più di tre metri

Napoli. Celebrazioni del  giugno, Pizza Italia: maxi pizza di oltre 3mt raffigurante lo stivale realizzata dal maestro pizzaiolo Rosario Gallo
Lopa: Oggi la Pizza rappresenta il piatto dell’unita del paese, e non solo di pochi, valorizzando la pizza tuteleremo la cultura e la tradizione del popolo italiano.

Per l’occasione delle celebrazioni del 2 giugno, il maestro pizzaiolo Rosario Gallo, della pizzeria Comm Cucin a Nonna, di Agnano, realizza la Pizza Italia, una maxi pizza di oltre 3mt raffigurante la penisola italiana, con prodotti tipici territoriali delle singole regioni. L’iniziativa e stata organizzata in collaborazione della Consulta Nazionale dell’Agricoltura, rappresentata da Rosario Lopa, componente del Dipartimento Nazionale Agroalimentare Ambiente Turismo del MNS, già Presidente del Comitato Nazionale per la Tutela e Valorizzazione della Pizza Napoletana, e dall’Associazione Prima Italia, rappresentata da Alfredo Catapano. Il prodotto tipico nazionale e stato realizzato dal maestro pizzaiuolo, già campione del mondo di pizza tradizionale,Rosario Gallo. Oggi la Pizza, rappresenta il piatto dell’unita del paese, e non solo di pochi. Valorizzando la pizza, tuteleremo la cultura e la tradizione del popolo italiano.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche