mercoledì 15 Maggio 2024
HomePoliticaSant'Anastastasia. Al parco boschetto festa di fine anno

Sant’Anastastasia. Al parco boschetto festa di fine anno

Sant’Anastasia. Al parco pubblico boschetto festa di fine anno.

Immersi nel verde del parco pubblico noto come il boschetto, tanti divertimenti, tanta musica, gonfiabili e aree attrezzate, per trascorrere insieme una mattinata di festa e salutare l’anno scolastico. L’idea dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Bruno Beneduce, è quella di offrire per la prima volta a tutte le classi dei tre Istituti Comprensivi ed ai genitori, ai docenti ed alla cittadinanza un’occasione di festa dedicata esclusivamente agli alunni, per stare insieme nel parco pubblico, in un clima di collaborazione tra l’Ente, le associazioni, le scuole e i ragazzi. L’evento si annuncia ricco di ingredienti, con il parco pubblico suddiviso idealmente in varie zone di accoglienza in cui i ragazzi troveranno motivo per divertirsi e trascorrere ore di sano relax.

“Questa manifestazione, la prima di tal genere, ritengo sia importante per far sentire ai ragazzi la vicinanza dell’Amministrazione ed anche per premiare il loro impegno durante l’anno scolastico. Saranno i cittadini del futuro – afferma l’assessore Bruno Beneduce – e la festa è stata pensata ed organizzata per loro, mettendo in rete anche le associazioni locali che si impegnano a favore dei più piccoli, al fine di rafforzare il senso di comunità unita”.

“Il nostro è un impegno sul territorio che tiene ben presente gli alunni e le loro esigenze, per loro la scuola programma studio ed attività di ottimo livello, seguita e sostenuta dall’amministrazione. Con questa prima festa – dice il sindaco Lello Abete –vogliamo offrire a ragazzi e adulti un momento partecipativo, di svago e condivisione, che rende l’Ente pubblico prossimo al cittadino al fine di far crescere il senso di appartenenza al proprio paese”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche