mercoledì 22 Maggio 2024
HomePoliticaNapoli. D'Angelo, più aree pedonale e ZTL nel centro antico

Napoli. D’Angelo, più aree pedonale e ZTL nel centro antico

Napoli. D’Angelo, più aree pedonale e ZTL nel centro antico. Il candidato sindaco: Occorre visione di insieme con il trasporto pubblico.

“In tutte le grandi metropoli Europee i centri storici delle città sono completamente pedonali o a fortissima presenza di Ztl. Fare questo significa salvaguardare un patrimonio storico e artistico immenso, ma soprattutto decongestionare le aree della movida, creando maggiori punti di aggregazione per turisti e cittadini, significa anche aiutare il commercio, non solo quello del food o del beverage, ma anche a quello dell”artigianato storico.  Lo ha dichiarato il candidato sindaco Sergio D’Angelo, che è sostenuto dalle liste civiche “Tutto il bello di Napoli con Sergio D’Angelo”, “La Città che vogliamo con Sergio D’Angelo” e “Lista civica per Napoli – SiAmo Napoli”, Contemporaneamente bisogna anche però avere una idea di mobilità per i quartieri limitrofi. Nessun passo indietro sulla Ztl di piazza Dante, che ha portato tanti benefici, ma anche un incremento del traffico sulle arterie di Santa Teresa fino ai Colli Aminie, Salvator Rosa e Corso Vittorio Emanuele.  Ztl, pedonalizzazioni devono essere inserite all’interno di una visione più complessiva di trasporto pubblico, car e bike sharing per collegare alle metropolitane della città anche quelle migliaia di cittadini che vivono in aree troppo trafficate.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche