domenica 5 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliNapoli. Al Maschio Angioino il festival "Le Voci di Napoli"

Napoli. Al Maschio Angioino il festival “Le Voci di Napoli”

NAPOLI. Festival “Le Voci di Napoli “Al Maschio Angioino in scena i migliori talenti. Vince Luca Sorrento.

Si è svolta Mercoledi 19 Settembre nell’incantevole cortile del Maschio Angioino la II Edizone del Festival “Le Voci di Napoli “ ,gara canora per giovani talenti ,organizzata dall’Associazione Vesuvius in collaborazione con l’assessorato Cultura e Turismo . A vincere il festival è stato il talentuoso Luca Sorrento con la canzone ‘E si tu’, giudicato da una giuria di qualità ,composta dal musicista Piero Del Prete, il cantante e attore Antonio Buonomo , il giudice di Made in Sud Enzo Fischetti, il cantante Antoane , il cantautore Lino Blandizzi e la giornalista Teresa Iannelli. Il premio della critica invece è stato assegnato alla cantante Antonia Di Maio . In gara c ‘ erano : Ciro Marra , Rossella Monaco, Miky Petillo, Luca Blindo, Gennaro De Crescenzo , Massimo Parziale, Antonia di Maio, Luca Sorrento, Andrea Facciuti. La manifestazione è iniziata con lo spettacolare momento di moda dell’Accademia Maria Mauro . Ad aprire la kermesse è stata la vincitrice della scorsa edizione :la cantante Rosa Chiodo, accompagnata dal musicista e cantante Ario De Pompeis ,sul palco si sono esibiti con maestria i campioni di tango argentino Francesco Menechini e Antonella Devastato . Tanti gli ospiti della manifestazione canora ,la cantante Chiara Ranieri , il cantautore Felice Romano , il personaggio” Pier Marche’ “accompagnato dalla sua lambrettina e ancora la cantante Viviana Buonomo , di recente ospite al programma Rai” The Voice”. Tra gli ospiti ,il maestro di pittura e attore Giuseppe Cascella che ha donato ad Angelo Iannelli alcune opere appartenenti alla sua collezione d’arte , uniche nel suo genere. Presente il Sindaco di Scisciano Edoardo Serpico che si è complimentato con l’associazione Vesuvius , in particolare con il fondatore e curatore Angelo Iannelli che ha presentato la serata insieme a Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella. L’evento ha visto l’esposizione dei percorsi d’arte con gli artisti Elisa Bersani e Nadia Basso e Leandra D’andrea coordinatrice.
La manifestazione è stata impreziosita dall’esibizione sul palco dei giurati : Piero Del Prete, Antonio Buonomo, Antoine, Enzo Fischetti e Lino Blandizzi, per la gioia del pubblico presente a questo spettacolo indimenticabile ,vissuto tra : musica, moda , ballo e cabaret .
Il riconoscimento del Festival “ Le Voci di Napoli “ e’ stato realizzato dall’artista Antonio Esposito e Macri.
Il Fotografro ufficiale è stato Giuseppe Moggia ,gli addobbi floreali sono stati di Armando fiori. Il Cameramen della serata è stato il regista Mario Barone. Presente la Protezione Civile Puma e Santerasmo
Il Finale è stato addolcito da una deliziosa torta di Ciro Poppella e dai tradizionali fiocchi di neve. Gli Artisti, il pubblico, i presentatori e la giuria hanno cantato uniti e pieni di gioia “ O surdat ‘o nmarrurato” per una serata da ricordare .
E’ calato così il sipario sulla seconda edizione del Festival “ Le Voci di Napoli” tra scroscianti applausi e la soddisfazione generale degli organizzatori e del pubblico presente .

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche