mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAttualitàNapoli Food White: da Signora Bettola, in festa per la zona bianca

Napoli Food White: da Signora Bettola, in festa per la zona bianca

Con l’evento Napoli Food White, l’osteria napoletana Signora Bettola, lancia una benaugurante ripartenza per il ritorno della Regione Campania in zona bianca.

Protagonisti della serata il cibo, l’atmosfera conviviale oltre che tanti personaggi dello spettacolo, del giornalismo e del mondo food social. L’evento fortemente voluto dai tre titolari Diego Borrelli, Carmine e Mena Di Lorenzo, si è tenuto nella sede di Vico Satriano, nel cuore della cittadina di Napoli, dove ad accogliere gli ospiti, una bella popolana che ha illustrato il locale storico, che subito impressiona il visitatore con lo stile caratteristico del “vico napoletano”, grazie ai panni stesi, pentole e tammorre, che accompagnano la vista fino ad una mangiatoia (originale del 1600) ed un Presepe perenne, che da un senso di familiarità. La serata si è aperta con l’arrivo degli ospiti (serviti ai tavoli come da normative Covid19), e con la presentazione del vero protagonista della serata: il menu dello Chef Renato Grassi. L’apertura gastronomica è stata con dei tocchettini di baccalà fritti, insieme con bocconcini di cervellatine con melanzane a funghetto, polpette fritte su letto di peperoncini verdi, polpette al sugo con friarielli, parmigiana di melanzane, frittatina di maccheroni, crocchè di patate e bocconcini di mozzarella con vellutata di basilico e pomodori. Subito dopo gli antipasti, l’arrivo della “posteggia napoletana” a cura del Maestro Francesco Cimmino, che tra un brano classico ed una tammurriata, hanno accompagnato l’ingresso dei primi, che sono stati: pasta e patate con provola, ziti spezzati alla Genovese, gnocchetti con fiori di zucca e vongole e lupini, pacchero al ragù con ciuffo di ricotta e ceci e cozze, nel pieno rispetto della tradizione. A chiudere in dolcezza, il tiramisù della casa.

“Superare l’idea del coprifuoco in allegria”, questo il messaggio che ha voluto lanciare Signora Bettola con questo evento, che sarà il primo di una lunga serie, e che ha visto tra i presenti anche i volti noti Francesca Cioffi, Cosimo Alberti, Enzo Fischetti, il cast della sit-com Casa Bettola (Federica Apicella e Giusy Freccia), Vincenzo De Onestis e Nicoletta d’Addio. Signora Bettola con Napoli Food White, mette l’accento ancora una volta sui suoi piatti, che hanno in comune un solo ingrediente: l’amore per la buona cucina. Aperti a pranzo e a cena in Vico Satriano, 3/B ed in Via Medina, 72 a Napoli. Media Partner dell’evento è Mangiamm.it.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche