domenica 21 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNapoli, il ministro Locatelli agli Stati Generali Disabilità e Salute

Napoli, il ministro Locatelli agli Stati Generali Disabilità e Salute

FISH Campania e Anffas Campania promuovono gli Stati Generali Disabilità e Salute in Campania

Napoli, 15 giugno 2023 – Un’occasione per discutere dello stato dei servizi sociosanitari nella regione. Questa la base degli Stati Generali Disabilità e Salute in Campania organizzati da FISH Campania e Anffas Campania per venerdì 23 giugno alle 9.30 in sala Ischia alla Mostra d’Oltremare (viale Kennedy, 54 Napoli). Un’occasione di confronto con le istituzioni, le amministrazioni, le rappresentanze sindacali e soprattutto con le famiglie e le persone con disabilità.

Agli Stati Generali Disabilità e Salute in Campania le due organizzazioni presenteranno un documento sulle politiche e i servizi per la vita indipendente, inclusione nella società, diritto alla salute, coinvolgimento attivo delle persone con disabilità nelle scelte che le riguardano. Il documento sarà illustrato alla presenza del ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. L’iniziativa sarà moderata dalla giornalista Rai Manuela Moreno.

Dopo i saluti del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interverranno il coordinatore di Anffas Campania, Alessandro Parisi, e il presidente di FISH Campania, Daniele Romano. A seguire gli interventi del presidente di FAND Campania, Giuseppe Ambrosino, del portavoce del Forum del Terzo Settore Campania, Giovanpaolo Gaudino, della presidente della VI commissione Politiche sociali della Regione Campania, Bruna Fiola, del presidente della V commissione Sanità della Regione Campania, Vincenzo Alaia, dell’assessore alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, dell’assessore al Bilancio della Regione Campania, Ettore Cinque.

Nella seconda sessione interverranno il presidente di FISH nazionale, Vincenzo Falabella, il presidente di FAND nazionale, Nazaro Pagano, il presidente di Anffas nazionale, Roberto Speziale, il segretario nazionale con delega a sanità e terzo settore di Fp CGIL, Michele Vannini, il segretario nazionale con delega a terzo settore di Fp CISL, Franco Berardi, il segretario nazionale di Fpl UIL, Pietro Bardoscia.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche