mercoledì 22 Settembre 2021
HomeAttualitàNatale 2018, la tradizione inizia a tavola: le proposte dello chef Buonincontri

Natale 2018, la tradizione inizia a tavola: le proposte dello chef Buonincontri

Natale 2018: la tradizione inizia a tavola. Le proposte dello chef Valentino Buonincontri per le festività.

Sapori, novità a tavola, ma soprattutto una gran voglia di tradizione. Natale è alle porte e tante sono le sorprese in arrivo per grandi e piccini,  a cominciare proprio dalla tavola. Lo sa bene Valentino Buonincontri, giovane e talentuoso chef di origini mariglianesi che, per tutto il periodo natalizio, ha messo su un menù di eccellenza gastronomica pronto a deliziare ogni palato, anche il più esigente e sofisticato.
Nel suo rinomato locale, il Berties Bistrot a Nola,  l’aria natalizia si respira già da settimane. Complice anche un’atmosfera particolarmente calda e suggestiva, al resto ci pensa lo chef. Alle tante proposte per i giorni festivi con assaggi di gambero in tempura con maionese al lime e gnocchi ripieni di astice, grande novità in casa Berties sono gli aperitivi delle due vigilie che accompagneranno gli ospiti, a cominciare dalle 12, a suon di musica e bollicine, fino a sera.
Il menù? Un anticipo del trionfo della tradizione con crudi e sfizi. “L’entusiasmo del quotidiano che ci viene trasmesso dai nostri clienti ci porta a vivere tra i fornelli le festività per rendere i loro momenti ancor più belli ed invitanti – spiega Valentino – Non ci fermiamo mai, nemmeno a Natale e a Capodanno. Il Natale in casa Berties ha il sapore di casa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti