sabato 27 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliEccellenze Reali: serata di gala tra cultura, sport, moda e solidarietà

Eccellenze Reali: serata di gala tra cultura, sport, moda e solidarietà

L’evento è in programma presso il Palazzo Reale di Napoli (Teatrino di Corte) venerdì 21 dicembre a partire dalle ore ore 19.30. Attesi oltre 500 tra personaggi del mondo della cultura e delle istituzioni, del cinema, dello spettacolo, dello sport e del giornalismo.

La kermesse ‘Eccellenze reali’, lo scorso anno ambientata nella meravigliosa location del museo diocesano di Napoli, si propone l’obiettivo di valorizzare l’enorme patrimonio artistico-culturale del territorio, premiando le eccellenze nei diversi campi del sapere.

La manifestazione ha il patrocinio della Curia Arcivescovile di Napoli e il contributo della Camera di Commercio di Napoli. La serata di gala sarà presentata dall’attore e autore teatrale napoletano Gino Rivieccio, dalla giornalista di Sky Vera Spadini e dalla showgirl partenopea Raffaella Fico, e sarà diretta dal regista Massimo Andrei.

Durante l’evento sono previsti diversi momenti di cultura e informazione, moda e spettacolo e un piccolo ricevimento a base di prodotti tipici locali. In programma anche la consegna del Premio «Record e Valori», istituito da Alma, azienda leader nel campo dei servizi per il lavoro e la logistica.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche