venerdì 3 Maggio 2024
HomeFacimm Ammuin!Occupazione e attività imprenditoriali, un convegno del Nuovo Psi

Occupazione e attività imprenditoriali, un convegno del Nuovo Psi

Sant’Anastasia. Un incontro pubblico tematico sulla questione occupazionale e delle attività imprenditoriali del nostro territorio, curato dall’assessore al ramo, da consiglieri comunali e dal Nuovo PSI, si terrà in Sala Consiliare il giorno 22.10.2010 a partire dalle ore 18,30.
E’ prevista la partecipazione dell’ On. Gennaro Salvatore, Capo Gruppo al Consiglio Regionale, e del dott. Franco Mallardo, Assessore Provinciale.
L’intervento del Sindaco, Carmine Esposito, concluderà i lavori.

“Ci siamo dati, per ora, un comitato provvisorio di gestione per affrontare e risolvere tutte le questioni politico-amministrative, nonché aprire un confronto e un dialogo con la coalizione – afferma il consigliere comunale Saverio Ceriello (nella foto con l’assessore Manfellotto) unitamente al Segretario del Nuovo PSI, Raffaele Rea – tendente ad evidenziare l’importanza dell’operato del Sindaco Carmine Esposito. Vogliamo dare il nostro contributo fattivo all’amministrazione ed è questo il motivo dell’incontro prossimo. Crediamo nella possibilità di fare impresa a Sant’Anastasia e vogliamo verificare le condizioni e contribuire a creare una mentalità nuova nelle giovani generazioni, che dovranno trovare nell’Ente un valido interlocutore”.

“E’ un incontro tematico a favore delle piccole e medie imprese, che vede la partecipazione di relatori di rilievo. Oltre ad approfondire le tematiche – anticipa l’assessore al ramo Felice Manfellotto – vogliamo presentare un progetto di sportello “Informa Impresa” da realizzare in collaborazione con la Regione e la Provincia di Napoli. Questo paese ha bisogno di trovare all’interno del territorio le opportunità, le competenze e le capacità di fare impresa, sia migliorando sempre la propria azienda, sia creandone di nuove partendo dai giovani che vogliono cimentarsi in questo campo e “rischiare” nell’inventarsi un lavoro. Non si esce dalla crisi economica se il paese non torna a vivere e se la cittadinanza non è invogliata a spendere nel proprio paese.”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche