lunedì 4 Marzo 2024
HomeSenza categoriaOmaggio a Pino Daniele, al Dom presentazione libro Giannini e concerto

Omaggio a Pino Daniele, al Dom presentazione libro Giannini e concerto

Napoli.Giovedì 4 gennaio, alle ore 19,30, presso il Dom, Santi bevitori, in vico San Domenico Maggiore 16, a Napoli, sarà presentato il libro di Gennaro di Biase “Pino Daniele – note a margine”, recentemente pubblicato dalla Giannini Editore, nella fortunata collana dei Sorsi.

Accanto all’autore, vivacissimo giornalista de Il Mattino, ci saranno l’editrice Giulia Giannini, il sustainabilitycultural manager, Carmine Maturo e l’attriceBenedetta Bottino, a cui sono affidate le letture.

“Pino Daniele – note a margine” è una chicca letteraria, un Sorso, vale a dire piccoli libri in formato A6 con un piccolissimo prezzo, 6 euro, che racchiude una rapida e accurata carrellata su alcuni testi dell’amatissimo cantautore, passando per riflessioni sull’arte, sulla musica, sulla napoletaneità.

A seguire, un concerto a cura di Vincenzo Danise, dal titolo emblematico “Still love you”.

Organizzatori di quella che si annuncia come una piacevolissima serata, sono il Dom, Santi Bevitori, la Giannini Editore, e Vincenzo Danise con Fabio Sarnataro, amministratore della pagina facebook“Ricordando Pino Daniele”. Patrocinio del Comune di Napoli.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche