martedì 30 Aprile 2024
HomeComunicati stampaOmicidio Anna Borsa, interviene EvaProEva. Castaldo: “Ancora una volta una vita che...

Omicidio Anna Borsa, interviene EvaProEva. Castaldo: “Ancora una volta una vita che non è più”

“Anna 30 anni, uccisa mentre era a lavoro dal suo ex , colpita da un proiettile alla testa. Anna come tante altre colpevole di aver osato scegliere di chiudere una relazione sbagliata. Sembra che da mesi vivesse nella paura e più volte i suoi titolari erano dovuti intervenire per allontanare l’ex .
Ennesimo femminicidio, stessa modalità identica motivazione.
Siamo stanche, deluse e soprattutto sconfitte. Ancor di più quando chi come noi scende in campo da anni e cerca di dare sostegno a chi è vittima di violenza affinché queste possano trovare il coraggio di denunciare ma soprattutto ad allontanarsi da questi uomini e da queste relazioni morbose.

Siamo in procinto dell’ 8 Marzo, la festa che celebra la donna e tutte le conquiste ottenute in questa società che ancora rimane sorda,  lenta e lontana dal farci sentire protette e libere di poter scegliere chi e come amare” . Lo ha affermato Cinzia Castaldo, Presidente Nazionale dell’Associazione EvaProEva a poche ore dall’ennesimo omicidio che vede vittima una donna, una giovane ragazza! Un’altra vita che non è più!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche