lunedì 29 Aprile 2024
HomeCronacaOmicidio Tafuro-Liguori, ecco le condanne ai killer

Omicidio Tafuro-Liguori, ecco le condanne ai killer

Saviano. Omicidio Tafuro -Liguori, ergastolo per l’esecutore materiale, Nicola Zucaro, 12 anni per Domenico Altieri di Saviano, collaboratore di giustizia.

Il GIP di Napoli, dott.ssa Iaselli ha condannato Zucaro alla pena perpetua aderendo in pieno alla richiesta della DDA partenopea, rappresentata dal sostituto Gianfranco Scarfò.
Zucaro, difeso dall’avv. Antonio del Vecchio aveva tentato una estrema difesa dichiarandosi estraneo ai fatti, ma il GIP non ha aderito a tale tesi.
Soddisfazione moderata e sobria delle famiglie dei due poveri ragazzi, massacrati a colpi di pistola la sera del 10 febbraio 2015 e difesi dagli avvocati Erasmo Fuschillo, Felice Iovino e Domenica Rosella.
“Abbiamo creduto sempre nella giustizia”, dice a margine della lettura della sentenza il padre di Franco, Arturo Tafuro, “ma nessuno ci restituirà i nostri figli”.
Per il mandante, invece, il processo in Corte d’assise partirà il prossimo 20 settembre.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche