mercoledì 28 Settembre 2022
HomeAppuntamentiOndanueve string quartet in concerto stasera a Pomigliano

Ondanueve string quartet in concerto stasera a Pomigliano

Pomigliano d’Arco. Nell’ambito del calendario di iniziative culturali “SerEstate a Pomigliano”, gli Ondanueve String Quartet si esibiranno in un concerto di violini all’interno del cortile del palazzo del Comune, sito in piazza Municipio a Pomigliano d’Arco.

Il gruppo napoletano terrà un lungo concerto, con posti a sedere, in cui saranno presenti, tra i pezzi in scaletta, tributi in salsa classica ai Queen, Michael Jackson, gli U2 e momenti musicali originali dedicati alle sigle dei cartoni degli anni ’80.
“Quando ho sentito per la prima volta in cd queste musiche ho subito chiesto di loro – dichiara l’Assessore alla Cultura Roberto Nicorelli – Si ascolteranno capolavori come ‘Billie Jean’ o ‘With or without you’. E’ un modo originale di miscelare la buona musica classica alle tendenze pop o rock più vicine ai giovani. Foscolo sosteneva che ‘l’arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità’”.

Concerto Ondanueve string quartet
cortile Municipio
giovedi 10 luglio 2014, ore 21

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti