lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàOrdine dei giornalisti, Campania al vertice nazionale con Carlo Verna

Ordine dei giornalisti, Campania al vertice nazionale con Carlo Verna

Carlo Verna presidente nazionale dell’Ordine dei giornalisti con il sostegno dei giornalisti per la Campania.

La Campania è al vertice dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Carlo Verna, collega Rai, è stato eletto dal Consiglio nazionale al primo scrutinio con un’ampia maggioranza dei tre quarti dei presenti.

Verna, già segretario nazionale del sindacato Rai, era stato eletto il primo ottobre consigliere nazionale ottenendo complessivamente 481 voti nei seggi di Napoli e Salerno. Assieme a Verna siedono in Consiglio nazionale per la Campania Antonio Sasso e Alessandro Sansoni, esponenti del movimento “Giornalisti per la Campania” che esprime anche i nove consiglieri regionali e i tre revisori dei conti. A Verna, alla delegazione della Campania, a tutto il Consiglio nazionale gli auguri di buon lavoro da parte dell’Ordine regionale della Campania (dal post di Ottavio Lucarelli presidente Odg Campania).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche