venerdì 14 Giugno 2024
HomeAppuntamentiOttaviano. Concerto del coro delle voci bianche del Teatro San Carlo

Ottaviano. Concerto del coro delle voci bianche del Teatro San Carlo

OTTAVIANO. Venerdì 27 maggio, alle 10,30 nella Chiesa di San Michele a Ottaviano, si terrà il concerto del coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.

Grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale, tutti gli istituti comprensivi di Ottaviano potranno assistere alla performance del coro diretto da Stefania Rinaldi, il cui repertorio ha per titolo “Classic in jazz”: un mélange di musica classica, canzoni napoletane, gospel e jazz.

Il coro delle Voci bianche del San Carlo è nato nel marzo del 2004 quale fulcro di un progetto educativo rivolto alle generazioni più giovani. Il coro partecipa attivamente alla stagione operistica, a quella sinfonica e a quella giovanile ma ha anche una propria intensa attività concertistica legata alle attività sociali, di promozione e beneficenza, organizzate dal teatro.

Il concerto rientra nell’ambito di una continua collaborazione tra l’amministrazione comunale di Ottaviano e il teatro San Carlo di Napoli: già durante le festività di Natale del 2015, Rosanna Purchia, sovrintendente del teatro San Carlo di Napoli ed Emanuela Spedaliere, direttore degli affari istituzionali e del marketing del San Carlo, fecero visita alla città di Ottaviano, in occasione dei “Mercatini al Castello” allestiti a Palazzo Mediceo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche