lunedì 29 Aprile 2024
HomeAttualitàOttaviano. Due studenti positivi al Covid, venerdì e sabato chiusi i plessi...

Ottaviano. Due studenti positivi al Covid, venerdì e sabato chiusi i plessi della media D’Annunzio e del liceo Diaz di via Peano

Ottaviano. A Ottaviano due studenti sono risultati positivi al covid – 19. Si tratta di un alunno della scuola media D’Annunzio e di un alunno della sezione scientifica del Diaz, plesso di via Camillo Peano. Per consentire la sanificazione dei locali, il sindaco Luca Capasso e i dirigenti scolastici hanno concordato la chiusura dei due plessi nella giornata di domani (venerdì 2 ottobre) e sabato 3 ottobre. Le due scuole, dunque, riapriranno regolarmente lunedì 5 ottobre dopo le operazioni di sanificazione.

Spiega il primo cittadino: “Abbiamo adottato questo provvedimento per precauzione, ma non abbiamo alcuna intenzione di chiudere le scuole ad ogni caso di covid, che nessuna si augura ma che purtroppo potrebbero esserci nel corso dell’anno scolastico. Dobbiamo gestire questa emergenza con calma e massima attenzione, ma dobbiamo anche essere consapevoli che il covid non si prende a scuola, luogo dove vengono adottati tutti i protocolli di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Dobbiamo invece assumere comportamenti responsabili nella quotidianità. A Ottaviano sono state già elevate decine di multe a chi non indossa la mascherina e non rispetta le regole i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni”.

Nel corso di una diretta Facebook il sindaco ha anche reso noto il totale dei positivi a Ottaviano: si tratta di venti persone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche