martedì 7 Maggio 2024
HomePoliticaOttaviano. I punti del programma di Nocerino per rimettere San Gennarello al...

Ottaviano. I punti del programma di Nocerino per rimettere San Gennarello al Centro

Ottaviano.I punti del programma di Nocerino per rimettere “San Gennarello al Centro”

Per la prima volta un candidato sindaco di Ottaviano decide di incentrare parte del programma soltanto su San Gennarello. A dare attenzione all’importante centro cittadino in questione è stato Andrea Nocerino, candidato a sindaco a capo di sei liste civiche. Ecco di seguito i progetti studiati dalla coalizione di Nocerino per San Gennarello.
San Gennarello, cuore economico e finanziario di Ottaviano, dovrà avere centralità da parte della futura Amministrazione.
San Gennarello e i sangennarellesi non possono più attendere!!
– No tax area su Via Pappalardo. Niente tributi comunali per almeno un biennio per le nuove attività commerciali che nasceranno in loco.
– Nascita del Comitato Festa San Gennarello. L’organizzazione della festa di San Gennaro Vescovo dovrà essere potenziata, arricchita e ben pubblicizzata.
– Nuovo piano del traffico cittadino. La redazione del medesimo coinvolgerà principalmente i commercianti delle principali arterie di San Gennarello.
– Progettualità per nuove aree parcheggio nei pressi della piazza comunale.
– Previsione di una forma di trasporto pubblico che colleghi San Gennarello con il centro di Ottaviano e con le sedi Asl, Centro per l’Impiego, uffici comunali e stazioni ferroviarie.
– Lotta all’abusivismo commerciale. I commercianti si aiutano anche con maggiori controlli.
– Apertura al pubblico “tutto l’anno” dei campetti di Via Manzoni. I bambini dovranno accedervi liberamente e la struttura dovrà essere ben custodita.
– Piano di messa in sicurezza di tutte le scuole di San Gennarello, con previsione di pulizia costante e maggiori controlli all’entrata e all’uscita dei bambini.
– Previsione dell’estate ragazzi comunale negli istituti scolastici di San Gennarello.
– Riqualificazione delle arterie di San Gennarello, con rifacimento di marciapiedi e di segnaletica stradale.
– Risoluzione definitiva del problema allagamento di Rione Annunziata.
– Riqualificazione di Piazzetta Ammirati con la riqualificazione dell’alveo e dei luoghi circostanti.
– Previsione del vigile di quartiere. Presenza costante della Polizia Municipale nel territorio sangennarellese.
– Calendario di eventi in Piazza per far conoscere le meravigliose eccellenze della nostra San Gennarello.
– Copertura delle strutture in legno situate in Piazza San Gennarello.
– Nascita della consulta commercio ed impresa con sede in San Gennarello.
Il candidato sindaco Andrea Nocerino sarà questa sera, venerdì 1 giugno, ore 20 in piazza San Gennarello incontrerà i cittadini e presenterà i suoi progetti. Prima però spazio alla musica con alcuni giovani artisti locali Marco Annunziata, Domenico Iervolino,Claudio Annunziata e Dj Pablo Favilla

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche