martedì 7 Maggio 2024
HomeAppuntamentiOttaviano. Torna la sagra di San Giovanni con musica e gastronomia

Ottaviano. Torna la sagra di San Giovanni con musica e gastronomia

OTTAVIANO. Tutto pronto per la Sagra di San Giovanni, evento patrocinato dal Comune di Ottavino. Tre giorni di grande festa e importante occasione per trascorrere dei piacevoli momenti insieme.
L’appuntamento è per il 6,7 e 8 luglio, in piazza San Giovanni, quartiere storico della città. Si comincia venerdì 6 alle 21 con l’esibizione del coro dell’istituto comprensivo Mimmo Beneventano: durante la serata sarà inoltre premiato Marco Ranieri, ragazzo speciale che ha fatto incetta di medaglie al campionato italiano di nuoto per disabili intellettivi. A seguire, la tappa di Miss Vesuvio.

Sabato 7 alle 20.30 spazio allo show della scuola di ballo “Le.Pi” e, a seguire un tributo al grande Pino Daniele. Domenica 7, infine, spazio ai giovani talenti del territorio vesuviano con la collaborazione della Music Family. La serata sarà inoltre allietata da Edison, Marco Annunziata, e Domenico Iervolino. Durante le tre serate, spazio alla gastronomia: trofie con funghi porcini e salsiccia, montanara, cuoppo e panini. Presenta Gino Aprile.
“Insieme al parroco don Savino Simone abbiamo ancora una volta organizzato una sagra all’insegna del divertimento”, spiega Vincenzo Caldarelli, consigliere comunale e componente del comitato organizzativo, “Faranno da contorno alla musica e agli spettacoli, grazie alla collaborazione delle signore del Comitato, i sapori e gastronomia tipica della nostra tradizione. Insomma, che altro aggiungere? Vi aspettiamo numerosi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche