domenica 19 Maggio 2024
HomeAppuntamentiOttaviano. Vesuvio Adventures propone “RI(VIS)TI”

Ottaviano. Vesuvio Adventures propone “RI(VIS)TI”

()
Un programma festivo concepito da Vesuvio Adventures per invitarvi a (ri)vivere i riti con altri occhi (e orecchie) e a (ri)vedere luoghi nascosti o dimenticati. Nel mezzo delle celebrazioni di San Michele di Ottaviano. Una cosa piccola, ma bella. A modo nostro.
10, 11, 18 e 19 Maggio 2024

Il nostro rito di primavera.
edizione III.

Abbiamo voluto (Ri)aprire lo spazio di esposizione Corte Vico ll San Michele per goderne in prima persona e per condividerlo con i nostri concittadini, per elaborare, pensare, visualizzare temi e forme della nostra  quotidianità, quella nelle città della zona Vesuviana.
#hinterlandevesuviano .

PROGRAMMA:

Dust of days: un racconto di Napoli dal punto di vista dell’hinternald vesuviano e uno sguardo personale sulla proria generazione.
Giovanni Ambrosio

•Venerdì 10 Maggio
h20: Opening della mostra con Assenti assenti.
Archivio sonoro rimescolato. Giovanni Ambrosio, Christian Taranto, Mark Vernon, COB,
-Vico II San Michele (piazza San Michele)

•Sabato 11 maggio
h 20-24: Mostra
h 22: eXe, live performance
-Vico II San Michele (piazza San Michele)

 

All’interno della rassegna OPEN OTTAVIANO – La storia, il vino, il Vesuvio organizzata dal Comune di  Ottaviano:

•Sabato 18 maggio
h21: Emanuele Errante, live performance
-Chiesa sconsacrata del convento Ave Gratia plena
Via salita piazza

•Domenica 19 maggio
h12: Conferenza con agricoltori presidio Slow food “Pisello cento giorni” e degustazione di piatto tipico della tradizione di San Michele Arcangelo: Pasta e piselli.
-Giardino Proprietà Nappo
Via salita piazza

Con il patrocinio di Ente Parco Nazionale del Vesuvio e Comune di Ottaviano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche