venerdì 29 Marzo 2024
HomeComunicati stampaPallavolo B1 F. La Luvo Barattoli Arzano chiede spazio al Castellana Grotte

Pallavolo B1 F. La Luvo Barattoli Arzano chiede spazio al Castellana Grotte

Giornate importanti per la Luvo Barattoli Arzano divisa fra i momenti importanti vissuti con l’azzurro della nazionale grazie al progetto “l’Italia siete voi” e il ritorno della grande pallavolo cadetta al PalaRea con il nuovo match di campionato.

Domani pomeriggio alle ore 16.30 è in programma la sfida interna contro il Castellana Grotte, Arbitri dell’incontro Francesco Baldi e Pietro Feo.

Quella della provincia barese, è un’altra città dalla lunga tradizione nel volley. Una gara che il sestetto di casa deve vincere con il migliore punteggio possibile per dimostrare di aver metabolizzato le cose che sono andate storte nei primi turni di campionato.

Uno sguardo alla classifica che vede il team pugliese meglio classificato. Castellana è in quarta posizione con 6 punti all’attivo, in condominio con Fiamma Torrese, Chieti e Santa Teresa di Riva mentre l’Arzano, con quattro lunghezze, è a braccetto con il Modica.

Il coach Nando Giacobelli è pronto per la nuova sfida: “Castellana Grotte è una neopromossa, ha mantenuto gran parte del roster che ha conquistato la B1 la scorsa estate. Si tratta –spiega il tecnico della Luvo Barattoli Arzano- di una squadra molto solida, quadrata e ben messa in campo con giocatori importanti e dall’ottima fisicità. Giocare contro di loro non è semplice, commettono pochi errori e hanno una buona continuità nell’arco di gara. Dopo la gara di Chieti, noi siamo tornati in palestra con l’atteggiamento giusto e abbiamo lavorato tanto per sistemare quelle cose che ancora non vanno ancora come vorremmo. Credo –conclude Giacobelli- che sarà una gara molto combattuta, ci vorranno pazienza e tranquillità. Spero che il pubblico ci dia un grosso apporto e possa finalmente riempire il PalaRea”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche