lunedì 29 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPALLAVOLO B1 F. TRASFERTA INSIDIOSA IN CASA DEL PANTALEO PODIO FASANO PER...

PALLAVOLO B1 F. TRASFERTA INSIDIOSA IN CASA DEL PANTALEO PODIO FASANO PER LA LUVO BARATTOLI ARZANO

Un altro ostacolo sulla strada della Luvo Barattoli Arzano. La ripresa del campionato di serie B1 femminile dopo la pausa per le festività pasquali propone una trasferta insidiosa sul campo del Pantaleo Podio Fasano.

“Ci stiamo allenando molto bene, siamo concentrate in vista di una partita che si preannuncia veramente importante” racconta la schiacciatrice Camilla Sanguigni al termine della seduta in sala pesi.

“Sappiamo -prosegue Sanguigni- che saremo al cospetto di una squadra ostica. Sarà una partita impegnativa nel corso della quale non sono ammesse distrazioni, così come è accaduto nella gara di andata del 25 novembre terminata al quinto set dopo tanti rovesciamenti di fronte”.

Sono tante le giocatrici di esperienza che indossano la maglietta della squadra di Fasano. Fra le più note sicuramente Valentina Martilotti che vanta una lunga fila di scontri diretti da avversaria all’altra Valentina dal cognome ingombrante: Barbolini. Un gruppo arricchito anche da Soleti ed Antonaci entrambe protagoniste del recente successo in casa del Terrasini.

Il campionato è arrivato alla sua 21a giornata e la situazione al vertice della classifica è ancora tutta da definire, a cominciare proprio dalla condizione della squadra che affronta quella di coach Antonio Piscopo. Il Pantaleo Podio Fasano vanta 36 punti in classifica, due in meno dell’Arzano per cui lo scontro diretto nelle intenzioni nel team di casa dovrebbe essere sfruttato per superare le dirette concorrenti per il terzo posto. A favore delle padrone di casa anche il numero di gare giocate 16, contro le 17 della Luvo Barattoli. Meglio posizionate Catania e Altino che condividono la vetta a quota 40 punti (entrambe con 16 gare giocate).

“Siamo ormai alla fase finale della stagione regolare. Continua ad essere una bella esperienza quella che sto vivendo qui. Mi trovo molto bene ad Arzano e spero di continuare a dare il massimo per avvicinarci il più possibile alla vetta” conclude Camilla Sanguigni.

Si gioca nella palestra dell’Itc Salvemini in via Margherita a Fasano. Arbitri dell’incontro Livia Azzolina e Davide Coppola. Il 13 aprile invece sfida interna contro il Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche