giovedì 29 Febbraio 2024
HomeComunicati stampaPallavolo: conclusa la tre giorni di collegiali delle Selezioni Regionali

Pallavolo: conclusa la tre giorni di collegiali delle Selezioni Regionali

Dal 3 al 5 gennaio le Selezioni di Piscopo e Monfreda si sono allenate al Palavesuvio in vista dei prossimi impegni. Saetta: “Lavorato sull’amalgama dei gruppi puntando al Tdr 2024”.

Trentuno ragazzi dal 2008 al 2010 e ventitre ragazze 2009-10 hanno preso parte al collegiale di inizio anno che ha avuto luogo al Palavesuvio. La selezione femminile allenata da Pasquale Piscopo e Raffaele Donnarumma ha svolto due sessioni di allenamento nelle mattinate di mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio. La selezione di Massimo Monfreda e Michele Leone invece ha svolto due sedute, con due gruppi differenti, nella mattinata di venerdì 5.

Le parole del consigliere Saetta: “Approfittando della pausa dei campionati regionali e delle vacanze scolastiche, i ragazzi e le ragazze di interesse regionale hanno sostenuto ,in queste mattine , proficui allenamenti, guidati dai selezionatori regionali Piscopo e Donnarumma, per la femminile e Monfreda e Leone, per la maschile che, per l’occasione, sono stati affiancati dai selezionatori territoriali.
Queste sessioni di allenamento, in aggiunta alle attività settimanali del progetto “Lunedì Selezioni”, hanno certamente ulteriormente contribuito a far crescere amalgama dei gruppi squadra.
L intensa attività delle selezioni che il Comitato Regionale sta organizzando in questi mesi , che culminerà con il ” Trofeo delle Regioni” che si disputerà la prossima estate, prevede altri impegnativi appuntamenti , quali il Regional Day ed il Club Italia Allargato.
Quest’ultimo, rivolto ai migliori giovani prospetti maschili della Campania , si svolgerà tra un paio di settimane: sarà un suggestivo momento di verifica e crescita per il quale i nostri ragazzi si faranno certamente trovare pronti, oltre che per le attività che svolgono nelle proprie Società, anche per le esperienze che hanno vissuto o stanno vivendo con la Selezione Campania “.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche