mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAppuntamentiPallavolo: Selezioni Regionali Esordio Positivo per le Ragazze U15

Pallavolo: Selezioni Regionali Esordio Positivo per le Ragazze U15

Nella Palestra B del Palavesuvio, ha preso il via il nuovo progetto targato Fipav Campania per accelerare la crescita del talento pallavolistico campano. Sono state le U15 della Selezione Femminile a tagliare il nastro esordendo lunedì 30 ottobre contro una formazione di Serie C femminile, la Partenope Volley.

Alla presenza del presidente regionale Guido Pasciari – che ha introdotto l’evento con un discorso ai presenti – e dei consiglieri Ernesto Avitabile e Luigi Saetta (entrambi nello staff delle Selezioni), le ragazze 2009-10, guidate da Antonio Piscopo e Raffaele Donnarumma, hanno reso filo da torcere alla compagine partenopea, aggiudicandosi il secondo set e sprecando 3 set point nel quarto. La maggiore esperienza della Partenope, guidata da Marica Sicuranza, ha fatto la differenza: 3-1 il risultato finale.

Ecco l’elenco delle convocate che hanno preso parte al Test Match:

Siamo solo all’alba di un nuovo percorso, che lunedì prossimo vedrà esordire la Selezione Maschile (classe 2008-2009) di Massimo Monfreda e Michele Leone contro il Flat Spot (Serie D maschile).

Le parole del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “Quest’anno abbiamo deciso di cambiare le logiche alla base delle Selezioni Regionali. Le due selezioni giocheranno in pratica 22 gare – la femminile in C e la maschile in D – , da considerarsi ufficiali sebbene si tratti di Test Match. Inoltre, in luogo dei soliti allenamenti periodici che animavano in passato l’attività delle Selezioni, ci saranno dei brevi collegiali di 2-3 giorni. Questa formula, siamo convinti, ci porterà a giugno 2024 con un gruppo pronto ad affrontare nel migliore dei modi il Trofeo delle Regioni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche