lunedì 6 Maggio 2024
HomePoliticaPalma Campania, alberi tagliati in Piazza Umberto I. Senatore Carbone: "Uno scempio"

Palma Campania, alberi tagliati in Piazza Umberto I. Senatore Carbone: “Uno scempio”

Palma Campania. Causa lavori di riqualificazione di Piazza Umberto I, questa mattina il popolo palmese ha notato che erano stati abbattuti gli alberi di magnolie presenti. Per molti è stato un duro colpo. Non le manda e dire nemmeno il senatore Carbone che a nome dell’opposizione ha protocollato una richiesta di accesso agli atti per capirne le reali motivazioni, in quanto per le leggi nazionali e regionali gli alberi vanno abbattuti solo se malati e pericolo per l’incolumità dei cittadini.

“Mi sembra assurdo che per riqualificare una piazza vengano abbattuti alberi, probabilmente il sindaco è molto poco sensibile all’ambiente e avrebbe potuto affidare la progettazione a tecnici capaci di riqualificarla senza abbatterli. Abbiamo chiesto un accesso agli atti anche per capire le motivazioni dell’agronomo. Quelle piante erano sanissime e non presentavano nessun segno di malattia o pericolo. A questo punto inviterei l’agronomo a portare una relazione dei platani di via Trieste e dirci se sono sani” – le parole del senatore Carbone.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche