sabato 3 Dicembre 2022
HomeAppuntamentiCittà della Scienza. " La Pasqua Extra Large "

Città della Scienza. ” La Pasqua Extra Large ”

BAGNOLI – A Città della Scienza sarà una ” Pasqua Extra Large ” volta alla scoperta di piccole e grandi uova e alla conoscenza di storie particolari e curiose.

Anche quest’ anno, infatti, lo spettacolo per allietare le festività pasquali, a Città della Scienza, prevede un ricco calendario di eventi che coinvolgerà grandi e piccini. La manifestazione, che prenderà il via sabato 19 aprile e si concluderà domenica 4 maggio, prevede numerosi appuntamenti interessanti e divertenti come ad esempio: il “percorso speciale” da percorrere sui monopattini (o in bicicletta), in cui tutti potranno cimentarsi sfidando le leggi della fisica e scoprendo le proprie abilità, “la caccia al tesoro” percorrendo i giardini e i luoghi più segreti che vanta Città della Scienza alla ricerca delle uova e dei dinosauri, il “viaggio nel nano-mondo” alla scoperta delle nanotecnologie, esperimenti, laboratori e tanto altro ancora organizzato per stimolare l’intelligenza e la fantasia dei partecipanti.

Le uova, simbolo della Pasqua, diventeranno per l’occasione – dichiarano gli organizzatori – <prove di destrezza in spettacoli durante i quali anche i visitatori saranno coinvolti nell’impresa di non ” far rompere le uova”>.

Infine, non mancheranno “dolci creazioni” realizzate dai bambini e gustate da tutti coloro che saranno presenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti