lunedì 26 Settembre 2022
HomeCronacaPicchia il cane con un bastone: la Polizia interviene e salva il...

Picchia il cane con un bastone: la Polizia interviene e salva il pitbull

Verona. È accaduto sabato sera, intorno alle 20.30: gli agenti delle Volanti sono intervenuti nei pressi di un piccolo parco di via Asiago, all’interno del quale l’uomo – segnalato poco prima da una passante – stava ancora urlando e colpendo il proprio cane. Evidentemente alterato dall’abuso di sostanze alcoliche, il 36enne è stato avvicinato dai poliziotti che dopo avergli intimato più volte invano di assicurare il pitbull al guinzaglio, sono entrati nel parco e sono stati, a loro volta, aggrediti; non dalla povera bestiola, ma dal padrone.

Il ragazzo, che si è opposto attivamente al controllo, è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, deferito all’Autorità Giudiziaria per essersi rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità e denunciato per maltrattamento di animali.

L’amico a quattro zampe, Bobi, ha trascorso la notte tra le amorevoli braccia dei poliziotti delle Volanti ed è stato poi affidato ai volontari del canile di Verona.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti