Home Politica Piccolo: “Allargamento della maggioranza per il bene della città”

Piccolo: “Allargamento della maggioranza per il bene della città”

pasquale piccolo
pasquale piccolo

SOMMA VESUVIANA. La maggioranza di centrodestra a Somma Vesuviana è cambiata. Si è “allargata” a 4 consiglieri di Forza Italia, Giuseppe Sommese, Giuseppe Di Palma, Lucia Di Pilato e Giandomenico Di Sarno.

Che ne seguissero polemiche era ovvio. In campagna elettorale erano volate parole grosse e si era arrivati a denunce gravissime fatte in Procura. Non meno aspri i toni erano stati anche in seguito, tanto che proprio Fi aveva spinto per raccogliere le firme per sfiduciare il sindaco Pasquale Piccolo. Oggi pace è fatta. Ed il primo cittadino, dal suo profilo Facebook, spiega le ragioni parlando di “allargamento della maggioranza per il bene della città.
Ecco di seguito il testo completo scritto da Piccolo

Ritengo doveroso esprimermi circa l’avvenuto ALLARGAMENTO DELLA MAGGIORANZA al di fuori di schemi precostituiti o documenti politici, in modo semplice e chiaro, per il rispetto che nutro verso i tantissimi amici che mi hanno conferito questo mandato.
Pur sapendo di espormi a critiche e dissensi vari, così come sta accadendo alla controparte, ho,anzi abbiamo riprogrammato le nostre scelte in piena trasparenza e legalità per continuare in modo più inciso, concreto e con numeri più ampi.
È superfluo e scontato parlare di ciò che è stato e delle contrapposizioni passate, è necessario invece guardare avanti ed organizzare ciò che sarà.
Nonostante quanto i miei nemici politici cerchino di far passare non ho mai ceduto a ricatti di alcuna natura, e coloro che hanno lasciato il mio governo lo hanno fatto solo per motivi personalistici e sete di potere.
Chi a suo tempo ha scelto di restare e chi oggi vuole condividere questo ulteriore percorso lo ha fatto solo nell’interesse della città .
Anche io so che c’è’ stato un rallentamento nella realizzazione del programma ma la situazione di dissesto comunale che ho trovato e con un bilancio ancora oggi ridotto all’osso e tutti potete prenderne visione visto che è un atto pubblico, avrebbe rallentato chiunque a meno che non avesse avuto la bacchetta magica .
Farò da garante in modo che non ci siano ombre su questa nuova compagine .
Sono e resto la guida morale e politica di questa amministrazione.
Continuerò nel mio percorso perché sono sicuro , come ho già fatto (vedi Piazza Europa, Scuola di Via Trentola,Campetto Rione Trieste, Campanile di San Domenico, Pip, Puc, Ripristino Campo Sportivo Santa Maria Del Pozzo…) di poter contribuire a costruire una Somma migliore.
Il Sindaco
Pasquale Piccolo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Gabriella Bellini è nata a Tropea (VV), giornalista professionista dal 2003, ha cominciato a lavorare nel 1994 nella redazione giornalistica di Televideo Somma, ha collaborato con Tele Oggi, Il Giornale di Napoli, Il Mattino, il Corriere del Mezzogiorno (dorso campano del Corriere della Sera), Cronaca Vera, Retenews, è stata redattore del settimanale Metropolis (poi diventato quotidiano) e di Cronache di Napoli. Ha condotto un programma di informazione e approfondimento su Radio Antenna Uno. Nel febbraio 2007 ha creato con altri colleghi il sito web laprovinciaonline.info di cui è il direttore. Dal 2017 è componente della Commissione Pari Opportunità dell'Ordine dei Giornalisti della Campania Nel 2009 ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all’Impegno Civile del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, destinato ad un giovane cronista che si “sia distinto nel suo lavoro sul tema della diffusione della Cultura della Legalità” ottenendo così il premio nazionale “Per la Cultura della Legalità e per la Sicurezza dei Cittadini”. Nel 2012 il Premio internazionale Città di Mariglianella “Gallo d’Oro” per i “numerosi reportage sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2013 il premio “Città di Saviano, giornata per la legalità” per “L'impegno profuso a favore della promozione e diffusione dei valori della legalità". Nel 2015 menzione speciale “L’ambasciatore del sorriso” per “L’instancabile attività di reporter, votata a fotografare con sagacia le molteplici sfaccettature della nostra società”. Nel 2016 il Premio “Antonio Seraponte” con la seguente motivazione “Giornalista professionista sempre presente e puntuale nel raccontare i fatti politici e di cronaca. In poco più di un decennio a suon di bravura ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti per essersi distinta su temi importanti come la diffusione della cultura della legalità, della sicurezza dei cittadini e per l’impegno sui temi della povertà e dell’emarginazione”. Nel 2019 il premio Napoli Cultural Classic "Donna straordinaria, esponente della stampa locale che attraverso la sua autentica e graffiante penna racconta il nostro territorio anche fuori dai confini. Sempre attenta alla realtà politico-sociale che analizza con puntualità e chiarezza, riesce a coniugare la divulgazione al grande pubblico con l'obiettività suggerita dalla grande esperienza umana che l'accompagna". Nel 2022 Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Nessun commento

Exit mobile version