lunedì 20 Maggio 2024
HomeAppuntamenti“Pinocchio e Company Tour 2018”, Edoardo Bennato sul palco del Palapartenope

“Pinocchio e Company Tour 2018”, Edoardo Bennato sul palco del Palapartenope

Sono un mastro falegname andato in pensione qualche anno fa. Sono un semplice artigiano ma con esperienza e professionalità. Un giorno mi hanno regalato un pezzo di legno assai pregiato e ho dato sfogo alla creatività…

La creatività, quell’arte, pregio di pochi, che appartiene da sempe ad Edoardo Bennato che torna a teatro dopo lo strepitoso tour sold out dello scorso autunno. Sul palco il “PINOCCHIO & COMPANY TOUR 2018”, che parte dal nuovo singolo “Mastro Geppetto” e continua tra i brani storici del rocker.

On stage la formazione ormai consolidate composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002.

Quasi tre ore di musica, video ed interazione con il pubblico a rendere il concerto di Bennato non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale. Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi, dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

Il tour inizierà i primi giorni di novembre per terminare a metà dicembre, coinvolgendo molte città italiane. Le date già fissate a calendario:

  • Martedì 6 novembre: TRIESTE Teatro Rossetti
  • Lunedì 12 novembre: BOLOGNA Teatro Europa Auditorium
  • Giovedì 15 novembre: GENOVA Teatro Carlo Felice
  • Sabato 17 novembre: TORINO Teatro Colosseo
  • Mercoledì 20 novembre: NAPOLI Palapartenope
  • Sabato 24 novembre: VERONA Teatro Filarmonico
  • Domenica 25 novembre: AOSTA Teatro Splendor
  • Martedì 27 novembre: MILANO Teatro Arcimboldi
  • Giovedì 29 novembre: ROMA Parco della Musica – Sala Sinopoli
  • Domenica 2 dicembre: FIRENZE Teatro Verdi
  • Giovedì 6 dicembre: CATANIA Teatro Metropolitan
  • Sabato 8 dicembre: BARI Teatro Team
  • Lunedì 10 dicembre: ASSISI Teatro Lyrick
  • Martedì 11 dicembre: CREMONA Teatro Ponchielli

E altre date in fase di definizione e che verranno man mano annunciate. La produzione artistica del tour è curata da New Step, in collaborazione con Dimensione Eventi e Ventidieci.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche