venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaPiscitelli-Di Pilato: "Chiediamo che anche a Somma si effettuino tamponi a prezzo...

Piscitelli-Di Pilato: “Chiediamo che anche a Somma si effettuino tamponi a prezzo calmierato in farmacia”

Somma Vesuviana. I Consiglieri Comunali Lucia Di Pilato e Vincenzo Piscitelli hanno protocollato una richiesta al sindaco Salvatore Di Sarno per chiedere di effettuare tamponi a prezzo calmierato presso le farmacie in città.

Ecco di seguito il testo della missiva protocollata in municipio.

Egr. Sindaco,
già dal mese di agosto è partita la campagna Ministero Salute-Federfarma in merito alla possibilità di effettuare tamponi a prezzo calmierato presso le farmacie.
A base volontaria le farmacie dovevano presentare l’adesione a detto protocollo.
Sono centinaia le farmacie che hanno aderito anche nella nostra Regione.
Con rammarico in detto elenco non è presente alcuna farmacia di Somma Vesuviana.
Nel venire incontro alle esigenze economiche dei nostri concittadini non può non fare da portavoce delle loro esigenze e chiedere alle farmacie presenti sul nostro territorio ( in primis quella comunale) di aderire a tale protocollo, mettendo a disposizione questo utile servizio anche per i sommesi.

È avvilente vedere che nell elenco sono presenti numerose farmacie dei comuni limitrofi e venire a sapere che NESSUNA delle nostre effettua tale servizio.

Sicuro di un immediato riscontro in merito, si porgono saluti e ringraziamenti.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche