domenica 26 Maggio 2024
HomeEconomiaPiù soldi alla Campania per riparare le scuole

Più soldi alla Campania per riparare le scuole

ROMA – Entro l’anno più soldi ai Comuni della Campania per mettere in sicurezza le scuole. Fondi sbloccati per 43.415.656 euro.


Il ministro delle Infrastrutture, Antonio Di Pietro (nella foto), ha infatti firmato il decreto interministeriale che rende operativo il primo programma stralcio del Piano straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici.

In virtù del finanziamento messo a disposizione saranno realizzati 70 interventi.

Il provvedimento sblocca in totale, in tutta Italia, una cifra di oltre 215 milioni di euro.

Anna Maria Romano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche