lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaPnrr a Somma Vesuviana, mozione di sette consiglieri: “Ritardi e zero programmazione,...

Pnrr a Somma Vesuviana, mozione di sette consiglieri: “Ritardi e zero programmazione, siamo preoccupati”

Somma Vesuviana. Sono sette i consiglieri comunali che a Somma Vesuviana hanno firmato e presentato una mozione per chiedere all’intero consiglio l’approvazione di un atto di indirizzo che impegni il sindaco e la giunta a dare un’accelerata significativa sul Pnrr e sui progetti da finanziare. Oltre ad Adele Aliperta, capogruppo della lista civica “Siamo Sommesi” e a Peppe Nocerino, componente di “Siamo Sommesi” e promotore insieme ad Aliperta della “Coalizione delle Competenze”, ci sono anche Domenico Beneduce, Antonio Granato, Umberto Parisi, Lucia Di Pilato e Pasquale Piccolo.

Nella mozione viene sottolineato che alcuni bandi del Pnrr hanno una scadenza imminente e altri sono addirittura già scaduti, ma l’amministrazione comunale di Somma Vesuviana si è limitata a preparare le schede di partecipazione, affidando l’incarico ad un tecnico esterno, senza nessun livello progettuale. Per questo, nella richiesta di atto indirizzo, i sette consiglieri propongono una ricognizione puntuale dei bandi, la realizzazione di una struttura per l’attuazione di tali bandi, una collaborazione con le forze sociali del territorio, una commissione consiliare dedicata al Pnrr sul modello di quella istituita a Napoli, un impegno ad assumere personale tecnico qualificato.

Spiegano Aliperta e Nocerino: “Apprezziamo gli sforzi compiuti dagli uffici comunali, ma dobbiamo prendere atto di un’assenza di programmazione politica preoccupante. Ci auguriamo che la proposta di ben sette consiglieri venga ascoltata, in un’ottica di collaborazione per il bene del territorio”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche