domenica 5 Maggio 2024
HomeEconomiaPoggiomarino è il Comune col numero più alto di fondi PNRR

Poggiomarino è il Comune col numero più alto di fondi PNRR

Poggiomarino. Da una disamina dei dati relativi ai fondi PNRR ottenuti da tutti gli enti locali si evince che il Comune di Poggiomarino sia l’ente che ha ottenuto più fondi in assoluto.

 

Tredici milioni di euro a cui vanno aggiunti i sei milioni del CIS – contratti istituzionale di sviluppo. Molti fondi sono già in fase di gara di appalto per continuare a lavorare ad una versione migliore di Poggiomarino.

I fondi rispondono a missioni specifiche: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; istruzione e ricerca ed inclusione e coesione.

 

“Il nostro dato è di gran lunga il più alto rispetto ai comuni della zona” afferma il primo cittadino Maurizio Falanga continuando “è una cifra che nasconde giornate di lavoro di squadra ed analisi del territorio. Mi sento, dunque, di fare un ringraziamento alla mia squadra di amministrazione, giunta e consiglieri, all’intera macchina amministrativa, al segretario comunale, ai dipendenti tutti. Si continua a lavorare per consegnare Poggiomarino al suo futuro migliore”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche