lunedì 29 Aprile 2024
HomeComunicati stampaPoggiomarino, l’impegno dell’amministrazione Falanga per la bonifica dei beni confiscati alla camorra

Poggiomarino, l’impegno dell’amministrazione Falanga per la bonifica dei beni confiscati alla camorra

Poggiomarino. Cominciati i lavori di bonifica del terreno, oggi comunale, confiscato alla criminalità, in viale Alessandro Manzoni.
L’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato dal vicesindaco Luigi Belcuore, sta lavorando al risanamento dell’ ampio spazio sottratto alla malavita ma, da anni, abbandonato.


“Abbiamo trovato una situazione difficile da gestire, eppure col massimo impegno stiamo liberando l’area da tutti i rifiuti che venivano sversati illecitamente. Il terreno interessato, fino a ieri, era una discarica a cielo aperto. Oltre all’intento di utilizzare il bene confiscato alla camorra, la cosa più importante per noi è stata avviare una bonifica totale per salvaguardare i cittadini dai pericoli sanitari legati inevitabilmente all’ inquinamento ambientale”,
 ha spiegato il vicesindaco Luigi Belcuore.

“Dopo il Canale che costeggia via Sandro Pertini, abbandonato da decenni, oggi siamo al lavoro per  restituire ai poggiomarinesi uno spazio tolto alla camorra ma da decenni abbandonato. La nostra amministrazione resterà attenta al riutilizzo dei beni confiscati e alla salvaguardia dei siti divenuti nel tempo ricettacolo di rifiuti”, assicura il primo cittadino Maurizio Falanga.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche