lunedì 6 Maggio 2024
HomeAppuntamentiPoggiomarino, riflessioni sulla Giornata Internazionale dedicata alla Donna

Poggiomarino, riflessioni sulla Giornata Internazionale dedicata alla Donna

Poggiomarino. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, domani mattina, 8 Marzo, presso il Plesso Miranda si terrà alle 10.30 un momento di riflessione sulla parità, le opportunità di Genere, le conquiste storiche del mondo femminile.

Presenti il sindaco Maurizio Falanga, l’assessora alle Pari Opportunità Rachele Sorrentino, la Presidente Commissione Pari Opportunità Maria Vastola. Sarà Padre Aldo D’Andria a benedire una statua della Madonna dono dell’Amministrazione alla scuola che un tempo ospitava le Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret del paese.

Ci sarà l’intervento dell’imprenditrice Maria Acquaviva fondatrice del marchio Mignon, seguiranno un plauso alla giovane studente Annachiara Amato, vincitrice del contest Casa Sanremo ed una testimonianza di intensa emozione da parte di una donna ucraina, la concittadina Okana Oselinska che racconterà il dramma delle donne ucraine in guerra.

“L’otto marzo è solo una data simbolo per una riflessione che dovrebbe avvenire tutti i giorni. Rifletteremo sull’urgenza di riconoscimento della parità delle donne. E sulla necessità di batterci per gli stessi diritti ma nel rispetto della diversità tra il femminile ed il maschile. Il mondo ha bisogno di entrambe le visioni, di entrambi gli aspetti e solo rispettandone la diversità e battendoci per gli stessi diritti in ogni ambito della società le nostre riflessioni, le giornate come questa dell’otto marzo non saranno vissute invano” analizza Sorrentino, assessora e counselor della giunta Falanga.

“È nostro dovere morale ricordare le conquiste sociali e politiche che hanno segnato gli anni dell’emancipazione femminile. Prima di raccontare il presente per migliorare il passato dobbiamo studiare e ricordare la nostra storia, chi ci ha preceduto e come si è battuto per le nostre libertà” spiega la Presidente della Commissione Pari Opportunità Maria Vastola, moderatrice dell’evento culturale di domani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche