giovedì 23 Settembre 2021
HomeComunicati stampaPollena. Assise pubblica, al via le videoriprese

Pollena. Assise pubblica, al via le videoriprese

POLLENA TROCCHIA. La seduta consiliare di giovedì 20 marzo per la prima volta nella storia del comune vesuviano sarà ripresa dai blogger di “Informiamo Pollena Trocchia”. Si terrà nell’aula consiliare “Borsellino-Falcone” il primo consiglio comunale di Pollena Trocchia per questo 2014.

Sarà una seduta importante non solo per l’argomento molto sentito dalla cittadinanza che sarà affrontato, vale a dire la realizzazione dell’ampliamento del cimitero comunale con l’approvazione della variante al Piano Regolatore Generale e la reiterazione del vincolo preordinato all’esproprio, ma anche perché per la prima volta nella storia del comune vesuviano i lavori del Consiglio saranno ripresi dalle telecamere.

Ciò sarà possibile grazie alla richiesta di giovani cittadini attivi riuniti intorno al blog “Informiamo Pollena Trocchia”, che da mesi cercano di stimolare la partecipazione della cittadinanza pollenese alla vita politica locale.

«Il nostro obiettivo è quello di portare quante più persone possibile all’interno del Consiglio Comunale, se non fisicamente, almeno con l’utilizzo delle telecamere, in modo che tutti possano verificare il reale operato dei rappresentanti istituzionali. A tal fine è stata inoltrata la richiesta di riprese audiovisive».

Riprese che sono state autorizzate dal Presidente del Consiglio comunale di Pollena Trocchia, Anna Maione, la quale si è detta soddisfatta dell’iniziativa: «Ho accolto questa richiesta avanzata dai giovani di “Informiamo Pollena Trocchia” con estremo piacere anche perché aumenterà il grado di partecipazione dei cittadini alla vita politica locale».

Viva soddisfazione, parimenti, è stata espressa dai blogger: «Ringraziamo anzitutto il Presidente Anna Maione per la sua disponibilità che ha permesso di concretizzare in breve tempo un’iniziativa molto importante senza le difficoltà che si sono registrate in altri comuni limitrofi. Il nostro ringraziamento, ovviamente, si estende anche all’intera amministrazione comunale. Noi siamo sempre presenti ai Consigli Comunali, ma questa volta, attraverso la telecamera, consentiremo anche a chiunque altro lo voglia di assistere alla seduta, basterà infatti collegarsi al sito internet www.informiamopollenatrocchia.it, dove, appena possibile, caricheremo tutti i filmati».

«Si tratta di un’ottima notizia, ma non per noi, quanto piuttosto per tutti i pollenesi. Del resto curiamo il blog per pura passione e senza fini di lucro. Il nostro interesse è solo quello di informare i nostri concittadini, perché dall’informazione nasce la consapevolezza, e scelte consapevoli rendono un paese migliore» concludono i giovani blogger.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti