sabato 27 Luglio 2024
HomeAppuntamentiPomigliano, a breve andrà in scena “ Sincronia Fiabesca” di Piccolo

Pomigliano, a breve andrà in scena “ Sincronia Fiabesca” di Piccolo

GIOVEDÌ 30 NOVEMBRE NELLA SALA DELLE CAPRIATE DI POMIGLIANO D’ARCO ANDRÀ IN SCENA “SINCRONIA FIABESCA”

Lo spettacolo, scritto, diretto, tagliato e cucito da Massimo Piccolo è un nuovo capitolo del format “Birdland’s Tale” dedicato a Italo Calvino e alla fiaba

 

Si terrà giovedì 30 novembre, alle ore 19.45, presso la Sala delle Capriate di Pomigliano D’Arco (complesso ex-Distilleria – via Roma 281), lo spettacolo di narrazione “Birdland’s Tales, capitolo 7: Sincronia Fiabesca, realizzato grazie al contributo della Regione Campania e al patrocinio morale del Comune di Pomigliano D’Arco. Il nuovo capitolo del format “Birdland’s tale” celebrerà la figura di Italo Calvino e sarà dedicato alla fiaba nella sua accezione più alta, destinata a un pubblico adulto.

«L’obiettivo, come per tutti i capitoli del format, è sempre quello di raccontare un’opera restandone fedele ma trascendendola – spiega Massimo Piccolo – perché la narrazione di un libro, quando la lettura esce dalla sfera personale, deve diventare altro e sommare il mondo del narratore a quello dell’autore del libro».

Si partirà dal Barone rampante di Calvino fino ad arrivare alla principessa Estelle, passando per il Notre Dame di Hugo e, tra le altre, la storia della vera Sirenetta di Andersen, e come sempre i racconti e le suggestioni saranno intrecciati alla musica e alle canzoni così da formare un unico flusso narrativo.

In scena con Piccolo ci saranno, come sempre, Adriana Cardinale, Claudia Di Rienzo, Francesco Marziani ed Enrico Valanzuolo. Guest della serata, per il focus su Calvino, Roberta D’Ovidio.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche