mercoledì 1 Maggio 2024
HomeAttualitàPomigliano. Covid-19, ausiliari affianco alla polizia locale

Pomigliano. Covid-19, ausiliari affianco alla polizia locale

Da oggi gli ausiliari della sosta del Comune di Pomigliano d’Arco e dipendenti dell’azienda TMP srl, diverranno volontari a supporto della polizia locale per fronteggiare il Coronavirus. Di seguito il comunicato diffuso dal sindacato Sinalp.

In questi giorni difficili, è importante aiutare con gesti concreti i più bisognosi e rispettare le misure del decreto per la propria salute e per quella degli altri.
Il servizio degli ausiliari del traffico avrà le seguenti funzioni di supporto: volontariato ad anziani, disabili e persone non autosufficienti che potranno ricevere a casa spesa, pasti e medicine, assistenza alla popolazione.
Giova ricordare che il servizio sulle aree di sosta a pagamento, è stato sospeso in virtù dell’emergenza da Covid-19, per cui gli ausiliari sono in astensione “obbligata” dal lavoro, dunque si sono resi disponibili a prestare tale servizio alla cittadinanza in maniera del tutto volontaria e senza alcun compenso.
Un’attività lanciata come proposta dal Comandante della Polizia Locale, il colonnello Luigi Maiello, e subito colta e condivisa dagli ausiliari che in questo modo vogliono dimostrare la loro vicinanza e solidarietà alla cittadinanza e all’amministrazione, incoraggiati dall’azienda e dallo scrivente sindacato, fiero di rappresentare una categoria spesso poco tutelata e non vista di buon occhio dalla comunità, nonostante il lavoro li esponga a tutte le situazioni climatiche e a rischi connessi allo stare per strada.
Grazie, allora, per il contributo ammirabile di questa iniziativa.
Resp. SI.NA.L.P. Regionale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche