lunedì 29 Aprile 2024
HomePoliticaPomigliano, disagio psicologico legato al lavoro: incontro interistituzionale per l'avvio dell'Osservatorio

Pomigliano, disagio psicologico legato al lavoro: incontro interistituzionale per l’avvio dell’Osservatorio

Pomigliano. Salvatore Esposito, assessore alle Politiche Sociali e Lavoro di Pomigliano, ha comunicato che si è tenuto il primo incontro per l’avvio dell’Osservatorio Sociale Economico e Psicopatologico del lavoro al fine di combattere il disagio psicologico legato proprio al lavoro.
Ecco il suo messaggio:
“Questa mattina, presso il Palazzo dell’Orologio, si è tenuto un incontro interistituzionale per l’avvio dell’Osservatorio Sociale Economico e Psicopatologico del lavoro sul territorio della ASLNA3SUD. Oggi bisogna dar voce alla sofferenza che deriva dalle difficoltà di questo momento storico e in modo particolare a quella che deriva dal mondo del lavoro.
Il disagio psicologico legato al lavoro ha assunto delle dimensioni di emergenza sociale e rischia di passare sotto traccia in quanto se ne parla ancora poco e si fa troppo poco.
Ecco perché dalla cooperazione tra istituzioni, professionisti del mondo scolastico e sanitario nasce l’Osservatorio Sociale- Economico-Psicopatologico del Lavoro al fine di mettere in campo azioni immediate volte a porre un argine a questo disagio sociale”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche