sabato 27 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPomigliano, il 29 settembre “Milonga Vesuviana la notte del tango”

Pomigliano, il 29 settembre “Milonga Vesuviana la notte del tango”

Pomigliano. Giovedì 29 Settembre alle ore 20:30, Piazza Mercato farà da cornice all’evento “Milonga Vesuviana la notte del tango”, una serata gratuita a cura dell’associazione V.OX Tango/Liceo Musicale ‘G. Paisiello in collaborazione con il Comune di Pomigliano d’Arco.

L’evento ospiterà la ronda dei maestri campani, una grande esibizione di maestri di tango di scuole e associazioni che interverranno da tutta la regione, ed offrirà a fruitori ed insegnanti di tango la possibilità di ballare liberamente nel corso della serata.

L’evento, nato dall’impulso dei maestri di Tango Argentino Vincenzo Caiazzo ed Oxana Matskevich, persegue la finalità di diffondere i valori insiti nel tango, che l’UNESCO ha dichiarato patrimonio culturale immateriale dell’umanità con la motivazione che “incarna e incoraggia sia la diversità culturale che il dialogo”.
Nel corso della serata sarà, inoltre, affrontato il tema dei risvolti benefici della tango terapia come strumento di supporto alla riabilitazione nelle patrologie neuro-motorie.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche