giovedì 2 Maggio 2024
HomeAttualitàPomigliano, il Rotaract Club Nola - Pomigliano dona defibrillatore. Consigliera Sodano: "Tutta...

Pomigliano, il Rotaract Club Nola – Pomigliano dona defibrillatore. Consigliera Sodano: “Tutta la città è grata”

Pomigliano. Avere città cardioprotette non solo salva vite umane, ma contribuisce anche a creare comunità più sicure e consapevoli dal punto di vista sanitario. La combinazione di defibrillatori accessibili, formazione della popolazione e una risposta rapida alle emergenze cardiache può fare la differenza tra la vita e la morte in caso di arresto cardiaco improvviso. E’ proprio in tale ottica che sta operando il Comune di Pomigliano d’Arco: ieri, infatti, è stato consegnato un defibrillatore semiautomatico donato dal Rotaract Club Nola – Pomigliano d’Arco alla comunità pomiglianese. Si tratta del nono defibrillatore presente sul territorio ed è stato posizionato in Piazza Giuseppe Garibaldi (adiacente via Roma).

Alla consegna del defibrillatore erano presenti la consigliera comunale nonchè capogruppo di 1799 Feliciana Sodano, l’assessore al bilancio PNR e partecipare De Cicco Mattia, Antonio Rea direttivo 1799 e il già presidente Rotaract Valerio Montesarchio con una discreta delegazione di soci.

Siamo stati grati di questa donazione quale città cardio protetta. Abbiamo pensato di localizzarlo proprio a Piazza Garibaldi in quanto la zona risulta ad alta recettivita’ per i tanti locali che la popolano frequentati da giovani e meno giovani. Ci siamo impegnati con la associazione donante a munirlo di GPS ma confidiamo nella saggezza e consapevolezza delle persone che è uno strumento salvavita”, il commento della consigliera Sodano.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche