mercoledì 15 Maggio 2024
HomePoliticaPomigliano, internalizzazione strisce blu. Assessore De Cicco: " Si rilancia servizio e...

Pomigliano, internalizzazione strisce blu. Assessore De Cicco: ” Si rilancia servizio e partecipata comunale”

Pomigliano. È stata approvata in Consiglio Comunale a Pomigliano d’Arco (NA) la delibera che consentirà alla partecipata dell’Ente, la Enam S.p.a., di gestire il servizio delle strisce blu sul territorio, portandolo, così, in house.

“Quanto approvato dal Consiglio Comunale porterà al consolidamento della stessa azienda partecipata Enam, nonchè a maggiori introiti per le casse comunali, con una ripercussione positiva per i servizi pubblici da offrire alla collettività”, ha dichiarato a margine della approvazione Mattia De Cicco, assessore al “Bilancio, Partecipate, Finanza, Programmazione, Pnrr” del Comune di Pomigliano d’Arco.

“Enam ricordiamo, grazie a questa amministrazione, è in fase di rilancio. È stata già oggetto di un finanziamento di circa un milione di euro per il rinnovo del parco mezzi per il servizio della raccolta rifiuti, grazie ad un prestito ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Per la gestione delle strisce blu, la partecipata riconoscerà un agio maggiore sugli incassi al Comune, rispetto alla società privata a cui subentra. I dipendenti della società privata, poi, saranno tutti oggetto di passaggio di cantiere e tutti i dipendenti di Enam passeranno a 40 ore, passando da un orario par-time ad un full time”, continua De Cicco.

“Il Comune, inoltre, avrà la possibilità di controllare, attraverso una mole di dati maggiori, più da vicino il servizio, oltre che a disposizione più introiti da poter reinvestire nel miglioramento di altri servizi pubblici. Una operazione che comporterà dei vantaggi non indifferenti al servizio ed alla collettività”.

“Ringrazio – conclude De Cicco – i dirigenti ed i dipendenti che hanno lavorato senza sosta affinché tutto ciò si realizzasse”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche