domenica 28 Aprile 2024
HomeCronacaPomigliano. Rinascita: "SOS Sicurezza. Amministrazione immobile, informiamo il Prefetto"

Pomigliano. Rinascita: “SOS Sicurezza. Amministrazione immobile, informiamo il Prefetto”

Pomigliano. Continua l’emergenza sicurezza a Pomigliano dopo l’ennesimo sabato sera da incubo a causa di due gravi episodi di criminalità.
Il primo intorno alla mezzanotte con un violento tentativo di furto d’auto ai danni di una donna. Quest’ultima, appena salita in auto, è stata scaraventata fuori da un malvivente che non è riuscito a mettere in moto il veicolo e si è dato alla fuga.
Il secondo intorno all’1.30 che ha visto una rapina in un pub in via Carlo Poerio. Due persone hanno costretto il proprietario a consegnare l’incasso giornaliero e prima di lasciare il locale hanno esploso due proiettili in aria. (Leggi qui per approfondire: https://www.laprovinciaonline.info/rapinano-2-pub-e…/… )
Non si arresta dunque l’emergenza sicurezza nella città delle fabbriche con furti, rapine e stese che si verificano quasi tutte le settimane. Per questi motivi Rinascita lancia l’allarme e richiede nuovamente l’intervento del Prefetto di Napoli. Ecco il loro messaggio:
“SOS SICUREZZA
L’immobilità dell’Amministrazione di fronte al crescente numero di furti, rapine, danni, vandalizzazioni, illegalità e ritrovamenti di armi ci ha spinto ad informare nuovamente il Prefetto di Napoli, per tutelare le cittadine e i cittadini e per garantire loro sicurezza e tranquillità”.

Il consigliere di opposizione di Rinascita, Vito Fender, aggiunge inoltre: “A Pomigliano non c’è più sicurezza.

Gli episodi di criminalità sono all’ordine del giorno. L’amministrazione comunale che in 60 giorni doveva trasformare la città non ha messo in campo nulla anzi: nega il problema e depotenzia la polizia municipale. Abbiamo chiesto l’intervento del Prefetto di Napoli e presentato un’interrogazione consiliare. Per amore di Pomigliano che merita di tornare ad essere una città sicura!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche