venerdì 3 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliPomigliano, torna la "Rassegna del libro per Ragazzi": ecco il programma

Pomigliano, torna la “Rassegna del libro per Ragazzi”: ecco il programma

Pomigliano. Il 27 Aprile 2022 torna la XIV Rassegna del libro per Ragazzi Città di Pomigliano d’Arco “ E’ sbocciato un libro”. A rappresentare la rassegna di quest’anno ci sono due personaggi da sempre amati da generazione di ragazzi: Pinocchio e Peter Pan.
I due personaggi, apparentemente lontani, sembrano incarnare due mondi del tutto distanti ed estranei l’uno all’altro, ma, ad un esame più approfondito, queste due figure rivelano insospettate analogie. Infatti sia il percorso che l’evoluzione delle storie si rivelano in realtà più complementari che antitetiche.

Non è un momento facile per i nostri ragazzi ma siamo fermamente convinti che leggere,
soprattutto se non è un’azione imposta, viene in soccorso dei più giovani e non solo. I libri sono in grado di emozionare, strappare un sorriso e far riflettere. Consapevoli del ruolo che la lettura può svolgere, pensiamo che la nostra Rassegna possa rappresentare non solo un evento per celebrare il libro per ragazzi ed i suoi autori, ma anche essere il luogo della crescita e della creatività.

In una prima fase la Rassegna si svilupperà in 4 appuntamenti, queste le date:

  • 27 Aprile ore 18.00
    “E’ sbocciato un libro: Pinocchio e/o Peter Pan” presentazione della rassegna
  • 19 Maggio ore 18.00
    “Bianca, Greta e gli otto nani” di Nicolina Moretta
  • 25 Maggio ore 18.00
    “La spiaggia del delfino” di Roberta Grazzani
  • 15 Giugno ore 18.00
    “ Il Pianeta blu” di Andri Snær Magnason
  • 27 giugno ore 18.00
    “Cris” di Manuela Salvi

Tutti gli incontri si terranno al Centro Giorgio La Pira in Via Terracciano 240, Pomigliano d’Arco.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche