sabato 18 Maggio 2024
HomeCronacaPomigliano, vandalizzata la scuola Catullo Sulmona: "Immagine sgradevole della città"

Pomigliano, vandalizzata la scuola Catullo Sulmona: “Immagine sgradevole della città”

Pomigliano. Brutto episodio a Pomigliano d’Arco dove la scuola Catullo Sulmona è stata vandalizzata. A renderlo noto è Anna Fiore, assessore all’Istruzione, Politiche Giovanili, Sport e Pari Opportunità:

“La scuola Catullo Sulmona è stata vandalizzata. È un dolore scriverne qui ed è stato ancora più doloroso vedere con i miei occhi quello che è accaduto. Quando si colpisce una scuola si distrugge il lavoro delle tante donne e dei tanti uomini che ci lavorano e il futuro dei nostri bambini. Un pessimo segnale alla cittadinanza ed un’immagine più che sgradevole della città. Il luogo dove i bambini di Pomigliano muovono i primi passi nel mondo, dove costruiscono le basi della loro istruzione, è sacro. Le indagini delle Forze dell’ordine faranno il proprio corso, mi auguro che gli autori di questo gesto debbano presto assumersi la responsabilità di quello che hanno fatto. Tutta la mia solidarietà alla Catullo Sulmona e alle persone che vivono quella scuola ogni giorno, con tanta passione e sacrificio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche